Torneo di Calcetto Studentesche

blog image

Torneo di Calcetto Studentesche

 
Avrà luogo GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE prossimo, il primo  torneo delle sezioni studentesche dell’AFDS.
Organizzato tra le squadre delle scuole superiore, sede di sezioni AFDS, sarà un torneo di calcetto a 5 con le principali caratteristiche di far incontrare giovani delle diverse scuole della provincia, stare in amicizia, parlare di dono del sangue, e far coinvolgere possibilmente altri giovani nello splendido gesto della donazione. Sede della manifestazione saranno i campi da gioco della A.S.D. Bearzi di Udine, che gentilmente ha messo a disposizione i propri impianti per lo svolgimento del torneo.
Nel corso della mattinata si svolgeranno le fasi eliminatorie che promuoveranno alla fase finale le quattro squadre che nel pomeriggio,  si disputeranno l’ambitissimo primo trofeo AFDS . Un pranzo per tutti a base di una classica pasta con bibita, servirà a suggellare amicizie, a far conoscere ragazzi uniti dal comune senso del volontariato e del dono ,  e a iniziare nuove amicizie per un futuro di donatori e di calciatori... chissà!!!
Questo ancora una volta determinerà il vero spirito della nostra associazione: in questo caso il calcetto unirà tanti giovani, donatori e non donatori e lo scopo non sarà quello dell’agonismo puro ma principalmente quello dell’amicizia e della condivisione.
Ovviamente una sana competizione sarà alla base dello svolgimento del torneo, che si svolgerà con ogni tipo di tempo.. salvo calamità naturali...!!! 
I ragazzi si aspettano di vedere sugli spalti la presenza di un folto pubblico per animare un sano tifo al fine di fare da degna cornice a quello che i ragazzi che lo hanno organizzato, si aspettano possa essere solo il primo di una serie di tornei che ogni anno si ripeteranno sotto l’egida della nostra associazione.
Vi aspettiamo a fare il tifo per i nostri ragazzi!!
Gli organizzatori
Sezioni Studentesche AFDS