La classe 5D del Liceo Scientifico Copernico ha meritato il riconoscimento di “Classe più generosa tra le scuole della provincia” nel 2015 per il dono del sangue, attribuito dall’Associazione Friulana Donatori di Sangue.
Nel corso dell’anno scolastico appena concluso 48 sono state le donazioni di sangue e plasma fatte dagli studenti della classe , composta da 24 ragazzi che, particolarmente sensibili e generosi dal punto di vista umano e toccati personalmente da un grande dolore, hanno così espresso il loro desiderio di aiutare le persone meno fortunate.
A conferma della generosità e dell’altruismo che ha sempre caratterizzato la scuola, la cui sezione studentesca rimane tra le più attive della provincia, parte della quota del premio offerto dall’AFDS sarà devoluto dai ragazzi in beneficenza.
Classe eccezionale anche dal punto di vista didattico, vista la presenza di una grossa rappresentanza di provetti matematici che hanno rappresentato l’Istituto nelle gare a livello nazionale con eccellenti risultati.
Grazie ancora a RIZZO LUCA , PETRUZZI MARCO , SANGOI ENRICO , AGNOLETTI ALESSANDRO, LAZZARIN ANDREA, MINISINI VALENTINA, SAMUELE MARTINEZ RIVERO, FERRARI MATTIA, BASANA FRANCESCO, COLLE GIOVANNI, VENCHIARUTTI ANDREA, BACCHETTI EMILIANO, ROMANELLI ELISABETTA, CHIERCHIA RUBEN, VOLPONI LUIGI, FRANZOLINI TIZIANA, PUCCI DANIELA, ALLOI CHIARA, DI GIUSTO FEDERICO.